Arrivo: Notti: Adulti:Bambini:


codice IATA:

Cancella / Opzioni

CAPRI E LA COSTIERA AMALFITANA

Capri e la Costiera Amalfitana sono senza dubbio tra le zone turistiche più rinomate dell’intera Campania, e non potrebbe davvero essere altrimenti visto lo splendore dei loro paesaggi naturali.

La Costiera Amalfitana, zona costiera che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità, si affaccia sul Golfo di Salerno e comprende delle località note a tutte il mondo per la loro bellezza, quali Amalfi, appunto, e Positano.

Si tratta di un’area straordinaria dal punto di vista delle bellezze naturali, ma anche molto suggestiva ed intrigante nel suo entroterra; un luogo davvero ideale per una vacanza rilassante, per scoprire l’arte locale, o anche per un soggiorno all’insegna del divertimento e della mondanità.

Vicinissima a questa zona costiera è la splendida Capri, un’isola carsica molto nota per il suo turismo di alto livello o anche lussuoso, comunque non proibitiva nei prezzi.

Se si vive un’escursione a Capri non si può fare a meno di visitare la Marina Grande, la variopinta spiaggia più grande dell’isola, la Migliera, scogliera straordinaria soprattutto durante il tramonto, Punta Carena, baia davvero straordinaria, e la Grotta Azzurra.

Le bellezze artistiche di Capri non sono da meno, basta ricordare, ad esempio, Villa San Michele, i Giardini di Augusto, l’antico convento Certosa di San Giacomo, ed ovviamente anche l’entroterra di Anacapri, ricchissimo di luoghi di interesse.

Inutile dire che Capri si presta alla perfezione ad una piacevole escursione in barca, per vivere in maniera profonda l’incantevole mare e le sue coste rocciose. Per approfondire le mille bellezze di Capri e della Costiera Amalfitana, scarica gratuitamente il PDF!