Arrivo: Notti: Adulti:Bambini:


codice IATA:

Cancella / Opzioni

LE BELLEZZE DI NAPOLI

Le bellezze di Napoli sono davvero numerosissime, e non è certo semplice fornirne un elenco completo.
Ovviamente, se ci si regala una vacanza in Campania, almeno un giorno deve essere dedicato interamente al capoluogo, che racchiude davvero numerosissimi luoghi di interesse.

In generale ciò che più colpisce di Napoli è la sua atmosfera, i suoi colori ed i suoi profumi… un qualcosa che si può solo vivere in prima persona.
Tra l’elenco dei luoghi di interesse va citata sicuramente Spaccanapoli, la lunghissima arteria urbana dalle suggestive ambientazioni che divide la città fin da tempi antichissimi, così come l’imponente Palazzo Reale, il Maschio Angioino, maestoso castello medievale.

Napoli è inoltre molto ricca di musei, quali il Museo Archeologico Nazionale, il Museo del Corallo ed il Museo di Capodimonte, oltre che di monumenti e di chiese.
Giusto per ricordarne alcune, si possono citare la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, la Chiesa di Santa Caterina a Chiaia, la Chiesa del Gesù Nuovo, la Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio, la Basilica di Santa Chiara.

Anche le ville sono dei luoghi d’attrazione molto importanti per la città di Napoli, a cominciare da quella comunale fino a Villa Floridiana.

Ovviamente, Napoli è anche una città ricca di divertimenti, anche per quanto riguarda la vita notturna, e propone tantissime squisitezze agli appassionati di gastronomia; come non gustare, in una serata a Napoli, un piatto-simbolo della città come la pizza preparata a regola d’arte.

Per conoscere più a fondo le bellezze di Napoli ed organizzare dunque un piacevole itinerario, scarica subito il PDF gratuito!