Escursione Capri

CONDIVIDI

Escursione Capri

Una giornata speciale passata fra mare, sole e l’Isola Azzurra: il nostro tour in barca per Capri con partenza da Portici, Ercolano o Torre del Greco è dedicato proprio a te.

Sì, a te che sei in vacanza in Campania, alla scoperta dei magnifici siti archeologici della zona vesuviana, ma vuoi comunque concederti una giornata in direzione di Capri.

Naturalmente, questo tour è pensato anche per chi vive in zona e vuole vivere un’esperienza diversa dal solito, fra mare, storie raccontate a bordo e una piccola crociera finale intorno all’isola.

Ti abbiamo incuriosito, vero?

Ecco come si articola il nostro tour in barca panoramico a Capri.

Tour in barca a Capri da Portici, Ercolano e Torre del Greco: si parte!

Il nostro è uno dei pochi tour per Capri con partenza da Portici, Ercolano o Torre del Greco.

L’idea nasce proprio dalla crescente esigenza dei turisti in loco di avere un transfer comodo dal proprio hotel ubicato in zona vesuviana, senza dover per forza raggiungere il porto di Napoli.

Infatti, sono previsti più meeting point di partenza fra Portici, Ercolano e Torre del Greco: ti basterà indicarci il nome del tuo hotel e ti forniremo l’indirizzo del meeting point più comodo per te!

Dopo il pick up, via terra andremo in direzione del porto di partenza e si procederà con l’imbarco.

Sbrigate le formalità di imbarco, si parte!

In direzione dell’Isola Azzurra

Fra storie, aneddoti particolari e leggende, le nostre guide a bordo ti racconteranno ciò che vedi, l’essenza e gli eventi del Golfo di Napoli e di Capri, poi.

Intanto, baciati dal sole ed avvolti dalla brezza marina, ammirerai il Vesuvio da lontano, che domina imponente l’intero Golfo: magnifico, davvero.

Giunti a Capri, avrai del tempo libero a tua disposizione da spendere come preferisci, prima di incontrarci di nuovo nel pomeriggio per fare assieme il giro dell’isola in barca.

Indeciso su cosa fare e cosa vedere? Niente paura: ci pensiamo noi!

5 cose da fare e vedere assolutamente a Capri

Capri è sempre una grande emozione, quindi è normale che tu non abbia ancora le idee chiare su cosa fare: tutto è stupendo, qui!

Considerati i tempi da rispettare, però, ti consigliamo di fare una cernita fra i nostri suggerimenti, così che tu possa godere appieno di questi momenti, magari avvantaggiando i tuoi interessi e/o le tue passioni.

Ecco, allora, 5 consigli utilissimi.

1. Trekking: la Scala Fenicia

Se vuoi abbracciare con lo sguardo l’intera isola e il Golfo di Napoli e scarpinare un po’ non è un problema, allora ti suggeriamo un sentiero di trekking indimenticabile: la Scala Fenicia.

Si tratta di un percorso che dalla Marina Grande porta fin su ad Anacapri, utilizzata come unica strada per raggiungere la parte alta dell’isola fino al 1874.

Un tempo si credeva che questa scalinata fosse stata costruita dai Fenici, ma recenti scoperte la datano in anni differenti, ovvero intorno al VII e il VI secolo a.C., ad opera dei Greci.

Lungo il percorso si può notare la piccola ed antica cappella di Sant’Antonio da Padova, protettore dell’isola.

In tutto, la scala conta 921 gradini, dunque abbastanza impegnativa.

Nel salire (o scendere!), però, non dimenticare di fermarti a guardare il panorama: ad ogni gradino cambia e diventa sempre più maestoso.

2. Shopping e jet set

L’Isola Azzurra è da sempre una meta gettonatissima tra i vip, sia nazionali, che internazionali.

Specie in estate, è facilissimo trovarsi seduti in Piazzetta accanto a volti noti del jet set o magari fare il bagno a due passi da loro.

Se questa idea ti garba, allora falla diventare realtà!

I migliori posti per incontrare i vip a Capri sono certamente le strade dello shopping dell’isola, specie quelle contraddistinte da boutique di lusso.

Altro luogo perfetto è, come accennavamo prima, la Piazzetta Umberto I: ti basta prendere un caffè e… guardarti intorno!

Fra le spiagge predilette dai vip abbiamo, invece, Marina Piccola: qui, solitamente, ormeggiano gli yacht dei divi hollywoodiani.

3. Punti panoramici

Per chi vuole ammirare Capri nella sua interezza, allora fare un giro alla scoperta dei vari punti panoramici sarà un buon modo per conoscerla ed apprezzarla ancora di più.

Ecco un elenco dei punti panoramici e dei belvedere fra i quali scegliere:

  • Giardini di Augusto: splendide terrazze fiorite che affacciano da un lato sugli iconici Faraglioni, dall’altro sulla Baia di Marina Piccola. Sotto, invece, si nota il “serpentone” di via Krupp (che puoi anche decidere di affrontare per arrivare fino al mare e fare un tuffo)
  • Monte Solaro: prendi la funivia e sali sulla vetta più alta di Capri. Lo spettacolo è davvero unico!
  • Salto di Tiberio: l’imperatore Tiberio aveva trovato in Capri il suo buen retiro prediletto. Secondo la leggenda, è da questo preciso punto dell’isola usava lanciare i nemici e gli oppositori politici per tagliarli fuori dai giochi. Ora, non è appurato che ciò fosse realtà, ma se non ci si sofferma su questo cruento particolare, di certo si potrà apprezzare un bellissimo panorama caprese
  • Eremo di Santa Maria di Centrella: offre una visuale emozionante, che si allunga fino alla Costiera Amalfitana
  • Belvedere di Migliera e di Pizzo Lungo: sono due diversi punti panoramici che si trovano l’uno poco distante dall’altro. La vista da qui è davvero notevole e il Belvedere di Migliera offre un particolarissimo affaccio anche sui Faraglioni

4. La Grotta Azzurra

È, assieme ai Faraglioni, uno dei luoghi simbolo di Capri.

Questa grotta di origine carsica offre delle sfumature d’acqua dal blu intenso, rese con questo effetto grazie alla presenza di una seconda entrata alla grotta, ubicata sott’acqua.

Il posto è di rara e suggestiva bellezza, assai gettonato dai turisti, pertanto l’ingresso non è immediato e certamente scaglionato.

Dal porto partono numerose imbarcazioni in rotta verso la Grotta Azzurra, ma metti in conto almeno un paio d’ore per completare il tour, proprio perché sempre affollata.

PS: qui è assolutamente vietato fare il bagno!

5. Anacapri

Un giro ad Anacapri è praticamente d’obbligo, in questo tour caprese.

Ci si arriva prendendo un semplice autobus, che parte a cadenza regolare durante tutto l’arco della giornata, dunque non ti sarà difficile organizzarti.

Una volta giunto in questo piccolo borgo, sarai rapito dalla bellezza antica e suggestiva di colorati vicoli, profumi mediterranei, piante cariche di fiori e frutti: un vero incanto del Sud Italia.

Tappa obbligata, se ami la cultura, è Villa San Michele, un tempo dimora del medico svedese Axel Munthe, caratterizzata da arredi originali dell’epoca e una stupenda collezione di reperti archeologici che raccontano la storia dell’isola.

Mini crociera intorno all’isola: che emozione!

Nel pomeriggio ci rincontriamo al porto per iniziare la nostra mini crociera intorno all’isola.

Dopo aver avuto la possibilità di guardarla via terra, adesso sarà il momento di scoprirla via mare, avendo una visuale completa ed accattivante.

Andremo in direzione delle grotte calcaree più celebri e suggestive dell’isola: Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde.

Ammireremo il promontorio dove ha sede la villa che fu di Curzio Malaparte, arrivando poi fino all’Arco dell’Amore e i Faraglioni: qui le foto sono praticamente d’obbligo!

Rientriamo ammirando il panorama del Golfo di Napoli

Dopo il giro dell’isola in barca, ci avvieremo in navigazione verso il porto di partenza.

Tornando, ancora una volta, avremo come protagonista il Golfo di Napoli, salutando Capri lasciata ormai alle nostre spalle: un’esperienza stupenda che resterà per sempre con te.

Giunti al porto, sarai accompagnato al meeting point di partenza, via terra, dai nostri autisti.

Programma del tour

La partenza al mattino sarà dal punto d’incontro prestabilito, per raggiungere il porto di partenza via terra.

Una volta a bordo, le informazioni dei nostri assistenti ti accompagneranno durante la traversata del magnifico Golfo di Napoli, dominato dalla presenza del maestoso Vesuvio.

Durante il tuo tempo libero a Capri avrai la possibilità di visitare le maggiori attrazioni, come il centro storico di Anacapri, la famosa Piazzetta Umberto I e i magnifici Giardini di Augusto. Ti consigliamo di approfittarne per prendere la seggiovia e salire sulla vetta più alta dell’isola, il Monte Solaro!

Durante l’escursione in barca intorno all’isola insieme al tuo accompagnatore, potrai invece ammirare le bellezze della costa. Incontrerai le grandi grotte calcaree, come la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde, costeggerai il promontorio sul quale si erge l’antica Villa di Curzio Malaparte, attraverserai il famoso Arco dell’amore tra gli imponenti Faraglioni, uno dei simboli più famosi di Capri. Tante altre attrazioni cattureranno la tua attenzione, per cui non perdere l’occasione di scattare le più belle foto ricordo della tua vacanza!

 

 

Cosa è incluso

  • Trasferimento da/per meeting point
  • Giro dell’isola con visita dei maggiori punti di attrazione
  • Tempo libero sull’isola
  • Assistente a bordo in lingua inglese, italiana e spagnola
  • Mappa dettagliata dell’isola

Richiesta di prenotazione

OTHER LANGUAGES

Hotel Poseidon Torre del Greco